L’Arancina in campo! KePalle partner ufficiale del Palermo Calcio a 5

Ke Palle Blog L’Arancina in campo! KePalle partner ufficiale del Palermo Calcio a 5
KePalle partner ufficiale Palermo Calcio a 5

L’Arancina in campo! KePalle partner ufficiale del Palermo Calcio a 5

Ke Partner! Sì, è il caso di dirlo. KePalle sarà il nuovo partner ufficiale del Palermo Calcio a 5 nel prossimo campionato 2024/2025. Al fianco delle due squadre rosanero, con la doppia formazione maschile e femminile, entreranno in campo le Arancine d’Autore. Un assist importante per la società sportiva che rappresenta ufficialmente la Città di Palermo e che trova un’azienda, pure palermitana, disposta a investire tanto su quella che abbiamo definito una “Scelta di campo”. Tre gli obiettivi da mettere a segno, oltre alla vittoria dei campionati:

  1. Promuovere il territorio
  2. Incentivare la vera passione per lo sport
  3. Sostenere la sfida delle donne calciatrici!

 

KePalle e Palermo C5: promuovere il territorio

L’associazione tra “palle” e pallone ci sembrava già abbastanza ovvia. Ma di ancor più con questa partnership saltano fuori nuovi punti d’unione tra la sfida del Palermo C5 e le nostre Arancine d’Autore. Palermo è il primo. La città – la nostra città – che ha dato vita all’arancina, e che tanto la ama da identificarsi con essa (contrapponendosi al “rivale” arancino catanese). Una città per definizione rosanero, come la storica maglia del Palermo Calcio da cui il Palermo C5 discende, con una simbologia di colori che ogni palermitano interpreta a modo suo, e che pure noi abbiamo trasferito alla nostra Rosalia, l’arancina al nero di seppia col cuore rosa salmone.

 

L’autenticità del calcio a 5: incentivare la vera passione per lo sport

L’autenticità è il secondo dei valori che ci unisce al Palermo Calcio a 5. Derivata direttamente dalla passione, l’autenticità di KePalle si manifesta nel gusto, nella continua ricerca e nella qualità che esaltano al massimo la tradizione. Autenticità e passione che nello stesso modo si esprimono in uno sport amato da tutti i palermitani, il calcio, e che nella sua forma di sport ‘minore’ – il calcio a 5 – trova la sua massima espressione di gioco: il gusto stesso di giocare, e vincere.

 

Il calcio è (anche) fimmina: sostenere la sfida delle donne calciatrici

Infine il terzo punto che ci accomuna: il sostegno e la sfida delle donne. Ciò che caratterizza l’arancina, nell’espressione più palermitana di sé, è la sua femminilità. “L’arancina è fimmina” e siamo pronti ad affrontare chiunque dica il contrario, foss’anche il mondo intero. Allo stesso modo, c’è un’altra sfida di cui vogliamo farci carico sostenendo il Palermo C5: quella della squadra femminile. Una formazione rosanero più rosa che mai, e che rappresenta per noi l’inizio di un’altra rivoluzione, pure questa culturale e sociale. Insieme alle calciatrici del Palermo Calcio a 5 vogliamo affrontare quella ‘tradizione’, fatta di pregiudizi, che sminuisce il ruolo delle donne nello sport, affermando che il “calcio è uno sport maschile”. Una partita che con questa grande formazione – composta anzitutto dalle ragazze del Palermo C5, ma anche da noi e da voi che insieme le tiferemo – non possiamo che vincere. Perché a Palermo l’arancina è fimmina, e anche il calcio vogliamo che lo sia.

 

Le parole e l’augurio del Presidente del Palermo Calcio a 5

Entusiasta della nuova collaborazione è il presidente della società Palermo C5, Salvo Messeri, che con Dario Mirri condivide la carica, in quest’ultimo caso a titolo onorario. “Sono felicissimo che un’azienda importante come KePalle, palermitana DOC, abbia seguito nel tempo la crescita della nostra società, diventando adesso partner ufficiale delle nostre due squadre, la maschile e soprattutto quella femminile”, ha dichiarato il Presidente. “Per me è un grande orgoglio accogliere nella famiglia rosanero, KePalle e il suo fondatore, Danilo Li Muli, super tifoso e ideatore dell’attuale logo del Palermo calcio, divenuto a tutti gli effetti un segno di rinascita. Insomma, le premesse per questo campionato sono tutte favorevoli: quindi non ci resta che realizzare sogni e obiettivi di tutti. Forza Palermo C5!”.

Leggi qui il comunicato ufficiale del Palermo Calcio a 5.